Blogger news

venerdì 14 ottobre 2011

Cantando sotto la pioggia - megaupload ita


Cantando sotto la pioggia (Singin' in the Rain ) è un film del 1952 diretto da Stanley Donen e Gene Kelly, interpretato dallo stesso Gene Kelly, Donald O'Connor e Debbie Reynolds. Kelly e Donen si occuparono anche delle coreografie.


Trama:
Il film è ambientato alla fine degli anni venti, nel periodo di passaggio dal cinema muto al sonoro. L'attore Don Lockwood, acclamata star del muto, con un passato di ballerino, musicista e stuntman, non sopporta la propria partner sullo schermo, la bionda e svampita Lina Lamont. Il successo dei primi film sonori costringe R.F. Simpson, il produttore della Monumental Pictures, a trasformare "The dueling Cavalier", l'ultimo film della coppia, in un film parlato, ma l'idea si rivela impraticabile a causa del tono di voce gracchiante e fastidioso di Lina.
Dopo uno screen test fallimentare, il ballerino Cosmo Brown, il migliore amico di Don, suggerisce di trasformare il film in un musical, "The dancing Cavalier", nel quale Lina verrebbe doppiata dalla giovane attrice e cantante Kathy Selden, di cui Don si è nel frattempo innamorato. Lina si infuria quando scopre la verità e cerca di sabotare la storia d'amore, nonché di costringere Kathy a continuare a doppiare i suoi futuri film. Alla prima, il film è un enorme successo e quando a Lina viene chiesto di cantare, Don, Cosmo e R.F. la convincono a esibirsi in playback con Kathy dietro le quinte, per poterla smascherare alzando il sipario durante la sua esibizione, rivelando il talento di Kathy.

Audio 9
Video 9

Dvd-rip:

0 commenti:

Posta un commento