È stato presentato fuori concorso al 37º Festival di Cannes.[1]
Trama:
La sceneggiatura del film tratta la storia di un manager di artisti senza talento che, cercando di aiutare un suo cliente, finisce invischiato in un triangolo amoroso con dei legami nella mafia. Mia Farrow è la coprotagonista femminile del film. Tutta la storia è raccontata attraverso un lungo flashback (ambientato nei primi anni '80), sotto forma di un racconto fatto tra degli attori durante una cena al Carnegie Delicatessen Restaurant di New York. Il talent-scout "Broadway" Danny Rose (Allen) rappresenta tutta una serie di artisti assurdi e senza talento alcuno, tutti ad eccezione del cantante Lou Canova (Nick Apollo Forte), la quale carriera è però in un momento di ristagno.
Lou sta avendo una relazione con una donna, Tina (Farrow), che era precedentemente fidanzata con un gangster. Lou vuole che lei lo accompagni al suo grande concerto al Waldorf Astoria, dove si esibirà davanti a Milton Berle, che potrebbe offrirgli ottime possibilità di contratti futuri. Dietro insistenza del cantante, Danny Rose si spaccia per il fidanzato della Farrow per distogliere l'attenzione da Lou, che essendo sposato, non può presentarsi in pubblico con Tina. Però, l'ex di Tina è estremamente geloso, e pensa che Danny e Tina abbiano realmente una storia. Ordina quindi di far eliminare Danny, sperando così di riprendersi Tina. Danny e Tina vengono catturati dai fratelli del suo ex, e dietro minaccia di morte, dopo aver confessato di essere solo una copertura, Danny è costretto a rivelare il nome del vero amante di Tina. Per salvare il suo protetto, Danny fa il nome di un ventriloquo fallito che, verrà pestato a sangue. La sera del concerto Lou ha successo, ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, Lou comunica la sua decisione di cambiare manager a Danny, la qual cosa getta nello sconforto il talent scout.
Dopo il duro colpo, Danny viene a sapere della sorte toccata al ventriloquo, che versa in cattive condizioni all'ospedale, e preso dal senso di colpa si reca a trovarlo. Passa il tempo, Tina e Lou si lasciano, ma Tina è tormentata dal rimorso per aver detto lei a Lou di cambiare manager a suo tempo. Torna quindi da Danny, presentandosi a casa sua all'improvviso e cercando di scusarsi. In un primo momento Danny sembra respingere le sue scuse e la manda via, ma poi la rincorre per strada e la riporta a casa sua. I due sembrano riconciliarsi definitivamente.
Dvd-rip:
0 commenti:
Posta un commento