Blogger news

domenica 2 ottobre 2011

Barton Fink - È successo a Hollywood - megaupload ita


Barton Fink - È successo a Hollywood (Barton Fink) è un film del 1991 di Joel e Ethan Coen, vincitore della Palma d'orocome miglior film al Festival di Cannes 1991.
Il personaggio di W.P. Mayhew è basato sul grande romanziere premio Nobel William Faulkner, che scrisse realmente una sceneggiatura sul wrestling[1] all'inizio della sua carriera e che ebbe anch'egli problemi di alcolismo.


Trama:
New York, 1941: Barton Fink, commediografo newyorkese reduce da un successo teatrale a Broadway grazie ad una pièce sulla "gente comune", viene chiamato a Hollywood da una major per lavorare alla sceneggiatura di un film sul wrestling. Arrivato a Los Angeles Barton prende una camera all'hotel Earle, un buio e polveroso albergo i cui unici residenti visibili sono il concierge Chet, l'anziano addetto all'ascensore e Charlie Meadows, un bonario agente assicurativo e vicino di stanza di Barton, che subito instaura un buon rapporto con Fink. Barton, messosi al lavoro nella sua stanza con due finestre vista muro, tappezzeria scollata e un piccolo quadro con una ragazza che guarda una spiaggia, incappa nel "blocco dello scrittore" e per risolverlo si rivolge al romanziere/sceneggiatore J.P. Mayhew e alla sua segretaria/amante Audrey, colei che da tempo si occupa di scrivere le sceneggiature di Mayhew ormai alcolizzato e incapace di produrre. Al risveglio dopo una notte d'amore Barton trova al suo fianco il cadavere di Audrey e le sue urla richiamano il vicino Charlie che decide di aiutare Barton preoccupandosi di occultare il cadavere.
Charlie poi parte per New York lasciando a Barton un pacco e promettendo di fare visita ai suoi genitori, ma poco dopo all'hotel giungono due poliziotti che spiegano a Barton che Charlie in realtà è un pericoloso serial killer. Travolto dalla realtà Barton ritrova l'ispirazione e scrive rapidamente un soggetto, che però viene rifiutato dal produttore. Tornato all'albergo Barton ritrova i due poliziotti che vogliono arrestarlo ma in quel momento scoppia un incendio e ritorna Charlie che uccide i due poliziotti e, mentre Barton fugge, rimane nell'hotel in fiamme. Barton si ritrova sulla spiaggia, dove incontra una ragazza, del tutto uguale a quella raffigurata nel quadro della sua stanza.

Link download:

0 commenti:

Posta un commento