Blogger news

venerdì 30 settembre 2011

Basil L'Investigatopo - megaupload ita


Basil l'investigatopo (The Great Mouse Detective) è un film d'animazione del 1986, il 26º classico Disney secondo il canone ufficiale. Il 3 novembre 2010 esce l'edizione speciale di Basil L'Investigatopo











Trama:
Ambientato a Londra nel 1897, il film si apre con Hiram Flaversham, un topo giocattolaio di origini scozzesi che festeggia il compleanno della sua figlia, la piccola Olivia, quando improvvisamente Vampirello, un pipistrello con un'ala spezzata e una gamba di legno irrompe nel negozio rapendo Hiram. La piccola Olivia, disperata, va alla ricerca di Basil di Baker Steet, un topo investigatore che possa aiutarla. Olivia si imbatte fortunatamente in Topson, che la conduce alla casa di Basil. Nel frattempo, Vampirello porta Hiram al cospetto del suo padrone, il Professor Rattigan, un malvagio ratto (parodia di James Moriarty) e acerrimo nemico di Basil, che spiega di averlo rapito per farsi costruire da lui un automa ad orologeria che abbia l'aspetto della Regina dei topi, così che conquisti i roditori di tutta l'inghilterra.
Intanto Topson arriva a casa di Basil presentandogli Olivia. Basil all'inizio è riluttante, quando però si rende conto che Olivia può aiutarlo ad individuare Rattigan. A cavallo di Ugo, il cane da compagnia di Sherlock Holmes, i tre rintracciano (grazie al grande olfatto di Ugo) Vampirello, mentre questi è al negozio di giocattoli a rubare uniformi di soldatini e meccanismi. Il pipistrello riesce poi a rapire Olivia fingendosi un bebè in una culla. Nonostante la rabbia di Basil, Topson trova con grande sorpresa dell'investigatopo la lista delle cose da rubare di Vampirello. Dopo aver compiuto delle analisi chimiche, Basil scopre che la provenienza è dalla riva del Tamigi. Vestitisi da marinai, Basil e Topson entrano all'interno della locanda "Trappola del Topo" qui localizzano Vampirello e lo seguono al quartier generale di Rattigan. Qui vengono però catturati e legati a una trappola mortale, insieme ad Olivia.
Rattigan e i suoi uomini vanno a Buckingham Palace, dove rapiscono la Regina dei topi. Intanto, Basil riesce a scoprire il punto debole della trappola e riesce a liberarsi con Topson e Olivia. Nel frattempo al Buckingham Palace Rattigan costringe a Hiram ad usare il Regina-topo robot per farsi eleggere, mentre la vera regina sta per essere data in pasto a Lucrezia, la feroce gatta di Rattigan. Basil e i suoi amici però la salvano mentre Lucrezia è scacciata da Ugo. Basil poi cattura gli scagnozzi di Rattigan e lo mette allo scoperto, dopo aver liberato Hiram, che può riabbracciare la sua Olivia. Rattigan fugge dalla folla inferocita di topi con Vampirello, che si è liberato rapendo Olivia, da lui sequestrata nella confusione. Rattigan prende Olivia con sè e prova a fuggire sul suo dirigibile. Basil, Topson e Hiram, dopo aver costruito una piccola mongolfiera con una bandiera dei palloncini, lo inseguono.
Durante l'inseguimento, il malvagio Rattigan, per "alleggerire il carico", butta Vampirello dal dirigibile. Il pipistrello, non potendo volare, cade nel Tamigi e annega. Arrivati all'interno del Big Ben, Basil riesce a salvare Olivia dalle grinfie di Rattigan, riportandola da Hiram. Fuori di sè, Rattigan fa uscire fuori la sua natura violenta di ratto, e si scontra furiosamente contro Basil (palese riferimento allo scontro finale tra Sherlock Holmes e Moriarty alle cascate di Reichenbach, descritto nel racconto Il problema finale), dove alla fine Rattigan ha la peggio e precipita dalla torre.
Alla fine, Basil e Topson vengono ringraziati pubblicamente dalla Regina dei topi mentre Olivia, insieme al padre Hiram, parte in treno. Poco dopo anche Topson decide di andare dall'abitazione di Basil per trovare la propria, visto che il caso è chiuso. Proprio quando sta per andare, una cliente si presenta alla porta di Baker Street per chiedergli disperatamente aiuto. Basil e Topson decidono duque di restare uniti e iniziano ad indagare il nuovo caso insieme.

Audio 9 
Video 9

Dvd-rip:

0 commenti:

Posta un commento