Blogger news

venerdì 30 settembre 2011

Baseketball - megaupload ita


BASEketball (conosciuto anche come Baseketball, soprattutto in Italia) è un film commedia di David Zucker del 1998. Tra i protagonisti ci sono i creatori di South Park Trey Parker e Matt Stone, Dian Bachar, Robert Vaughn, Ernest Borgnine, Yasmine Bleeth e Jenny McCarthy. Il film racconta la storia dello sport (creato anni prima da Zucker) con lo stesso nome, dalla sua invenzione al suo sviluppo come sport a livello nazionale. Questo è l'unico film di Parker e Stone a non essere prodotto, diretto o scritto da loro.
Il film uscì nelle sale statunitensi il 31 luglio 1998, mentre in Italia uscì il 23 luglio 1999.





Trama: 
Al World Series del 1977, Joe "Coop" Cooper afferra la palla dal terzo home run di Reggie Jackson e proclama a Doug Reemer, suo migliore amico: «io sarò una grande star dello sport».
Sedici anni dopo, nel 1993, Coop (Trey Parker) e Reemer (Matt Stone) sono disoccupati e stanno per perdere l'ipoteca sulla loro casa. Si imbucano a un party organizzato da un loro ex compagno del liceo: dopo aver scoperto che i loro compagni di classe sono cresciuti e hanno una vita migliore della loro, Coop e Reemer vengono cacciati dalla casa, ritrovandosi su in campo dabasket.
Due loro compagni di scuola li sfidano: i due vedono che i loro avversari sono molto bravi a basket, così dicono a loro che accetteranno la sfida solo se gareggeranno in un nuovo gioco. Così inventano un ibrido fra basket e baseball, il baseketball, e formano una loro lega, reclutando un terzo membro: Kenny "Schizzo" Scolari (Dian Bachar).
Sei mesi dopo, sempre più gente desidera vederli giocare a baseketball. Ted Denslow (Ernest Borgnine) propone loro di creare la National BASEketball League (NBL). Cinque anni dopo, la NBL è in pieno svolgimento, con gli stadi, le squadre, i tifosi, e un campionato maggiore (la Denslow Cup).
Durante il campionato, Denslow, che è il proprietario dei Milwaukee Beers in cui giocano Coop e Reem, muore strozzandosi con unhot dog. Dopo la partita, Jenna Reed (Yasmine Bleeth), capo della "Fondazione Sogni che si Avverano", si presenta a Coop e Reem mentre escono dallo stadio. La lettura del testamento di Denslow rivela che Coop diventa il proprietario dei Beers, invece della vedova Yvette Denslow (Jenny McCarthy), e manterrà la proprietà solo se vincerà la prossima Denslow Cup, altrimenti la proprietà andrà a Yvette.
Il rivale di Denslow, Baxter Cain (Robert Vaughn), proprietario dei Dallas Felons, vuole modificare una regola della NBL: il divieto di trasferimento dei giocatori. Yvette sarebbe disposta a concedere tale cambiamento nel caso fosse proprietaria della squadra, ma Coop rifiuta di accettare una qualsiasi modifica alle regole, facendo in modo che Cain e Yvette si uniscano per ideare un piano per assicurarsi che la donna ottenga la proprietà della squadra.
In una conversazione privata nell'uffico di Cain, quest'ultimo dice a Reemer che Coop è contrario alle modifiche al regolamento senza aver consultato gli altri membri dei Beers. Reemer poi va da Coop e gli dice cosa aveva sentito da Cain. Dopo che Reemer e gli altri membri dei Beers lo affrontano, Coop si accorda con Reemer e la squadra per dividere la proprietà. La squadra continua a sostenere che le regole non possono essere cambiate. Coop entra anche in una apparente relazione con Jenna.
Cain taglia i fondi alla fondazione di Jenna, forzando Coop e Reemer a chiedergli aiuto. Quest'ultimo suggerisce di creare una linea di abbigliamento e di spedire il ricavo alla fondazione. Coop è assolutamente contrario, ma Reemer, come socio nella proprietà della squadra, accetta immediatamente, e diventa talmente ossessionato dalla sua fama che estrania la sua amicizia con Coop. Dopo aver vinto le semifinali del campionato, Cain informa Coop e Reemer che la loro linea di abbigliamento è stata creata attraverso losfruttamento minorile a Calcutta. Se il pubblico scoprisse questa cosa, la squadra e la fondazione di Jenna sarebbero rovinati: Cain minaccia di mostrare le foto al pubblico, a meno che Coop e Reemer perdano la partita del campionato. Jenna lo scopre e rompe con Coop, il quale intanto entra in disaccordo con Reemer. Coop decide così di andare a Calcutta per risolvere la situazione.
Coop baratta tutti i lavoratori bambini con quelli adulti e torna indietro proprio mentre sta iniziando il quinto Denslow Cup annuale. I Beers partono male, non riuscendo a fare un colpo in sei inning. Al settimo inning, i Beers sono sotto di 16-0. Dopo un commovente discorso di Squeak, Coop e Reemer diventano nuovamente amici e Yvette interrompe la sua alleanza con Cain. Coop, Reemer e Schizzo finalmente tornano in gioco e iniziano e segnare.
Nell'angolo in basso e metà, Reemer è in seconda base, Squeak è in terza e Coop è su quando il suo pallone personale scoppia. Uno dei ragazzi della fondazione di Jenna, Joy (Trevor Einhorn) porta una nuova palla (fatta da lui) per farla usare a Coop. Sbaglia il tiro ma completa con successo la conversione per la vittoria della partita e della Denslow Cup. Coop e Jenna si riuniscono, mentre Reemer e Yvette si mettono assieme.

Audio 8 
Video 8 

Dvd-Rip:

0 commenti:

Posta un commento