Blogger news

venerdì 30 settembre 2011

Bambi II - Il Grande Principe Della Foresta - megaupload ita


Bambi 2 - Bambi e il grande principe della foresta (Bambi II) è un film del 2006, seguito del classico film della Walt Disney Pictures Bambi.
È uscito al cinema in 25 paesi (tra cui l'Italia), mentre negli Stati Uniti e in altri paesi è uscito esclusivamente in DVD. In Italia è uscito il 3 febbraio 2006. Il film è un midquel, comincia cioè a metà dell'originale Bambi, più precisamente subito dopo che la mamma di Bambi è stata uccisa dai cacciatori. Il film è stato rilasciato ben 64 anni dopo Bambi, e detiene il record per la maggior distanza tra un film e il suo seguito.






Trama:
È inverno. Bambi, smarrito nella foresta in cerca della mamma, viene raggiunto da suo padre, il Grande Principe, che, dopo avergli fatto capire che sua madre non sarebbe più tornata, lo invita a seguirlo. Amico Gufo una volta arrivato alla nuova tana dove Bambi sarebbe rimasto viene incaricato dal Grande Principe di trovare una cerva che possa allevare Bambi. Il Gufo lo convince però a occuparsi del suo cucciolo almeno fino a primavera. Il Grande Principe accetta, anche perché ormai il disgelo è cominciato.
Nei primi giorni, Bambi e il Grande Principe devono abituarsi a vivere insieme. Il Principe, che non ha mai accudito cuccioli, è stupito dalla debolezza di Bambi e dal suo continuo bisogno di attenzioni. Per tenerlo occupato, gli permette di andare a giocare con il coniglietto Tamburino, la puzzola Fiore, la cerbiatta Faline. Dopo essere andati a vedere il risveglio dal letargo della marmotta, vengono avvicinati da Ronno, un giovane cervo senza amici. Egli dimostra subito la sua antipatia e scontrosità, perciò Bambi e i suoi amici, dotati di una gentilezza e umiltà classica dei film d'animazione della Disney, amaramente gli danno corda.
In seguito Bambi si addormenta e sogna di rincontrare sua madre. Al risveglio sente una voce che lo chiama. Credendo che sia la sua mamma, la segue e giunge nella prateria. Qui una muta di cani gli si lancia contro. Fortunatamente il Grande Principe accorre in suo aiuto: era un tranello dei cacciatori.
Nei giorni successivi Bambi chiede aiuto ai suoi fedeli amici di sempre e rivela di essere triste perché non è ancora riuscito a dimostrare al padre il suo coraggio. Dopo un piccolo insegnamento incentrato sulla "spaventosità degna dei coraggiosi" essi si imbattono in un porcospino molto burbero, ma Bambi non si lascia intimorire e coglie l'occasione per dimostrare a suo padre di non essere un codardo. Sfortunatamente il suo piano è fallito e si ritrova ad essere preso in giro da Ronno. Con l'aiuto di Tamburino Bambi riesce ad assalire Ronno per via delle sue accuse molto pesanti ma è inevitabile la sua reazione che genera un'immediata fuga dei due amici. La scena si conclude con un incredibile salto che Bambi riesce a spiccare facendo appello alla sua determinazione e questa sua azione verrà riconosciuta dal Grande Principe.
Il Grande Principe ora accetta Bambi come suo compagno per il controllo quotidiano della foresta e durante questo pomeriggio Bambi apprende tante cose quante il Grande Principe stesso. I due scoprono di avere molte cose in comune e rapidamente si instaura un intenso rapporto di amicizia.
È giunta la primavera e l'Amico Gufo mantiene le sue promesse: Mina, una cerva amica d'infanzia della madre di Bambi, si è offerta di allevare quest'ultimo. Il cucciolo non è contento di allontanarsi dal padre e dai suoi amici, ma è costretto ad accettare il trasferimento.
Altra scena con un elevato contenuto di emotività è l'allontanamento dal padre, seppur con molta tristezza, perché come ultimo consiglio il Grande Principe incita Bambi a ricordarsi di essere un principe. Uno sguardo regale, senza emozione, un passo solenne proprio come il Grande Principe gli aveva insegnato caratterizzano il momento del distacco, ma subito Bambi cede all'emozione troppo forte di "riabbracciare" per l'ultima volta suo padre.
Mentre i due si allontanano dal luogo dove il principino era cresciuto ecco che appare Ronno con tono di sfida e incomincia come suo solito ad offendere Bambi attaccandolo nel punto debole, suo padre. Tra i due scoppia una lite che si conclude con il vano intervento di Mina che a causa dell'urto generato da Ronno è caduta in una trappola dell'uomo. Ronno preso dalla paura fugge immediatamente urlando, ma Bambi, dopo un primo momento di timore, torna indietro e attira l'attenzione dei cani che stavano per assalire Mina.
D'ora in avanti Bambi dovrà cavarsela da solo e affrontare una dopo l'altra tutte le sfide che non era mai riuscito a superare prima fino al contatto diretto con uno dei cani assalitori. Alla fine Bambi riesce ad allontanare tutti i cani, ma riavvicinandosi a suo padre cada in una voragine che è franata per il peso e sviene.
Altra scena molto intensa è l'impassibilità del Grande Principe di fronte a suo figlio di potergli dire "Un principe non...". L'affetto paterno prevale su di lui e accarezzando il proprio figlio giacente a terra si lascia scappare una lacrima. Sotto lo sguardo terrorizzato di tutti i presenti la sua voce fioca ritorna a suonare nell'aria e tutti sollevati ammirano l'amore che lega finalmente il Grande Principe e il principino.
Bambi ha conquistato l'ammirazione e la fiducia di suo padre, il Grande Principe, e ha superato il dolore della morte della madre. È anche cresciuto: gli sono infatti spuntate le prime corna. E con esse viene conseguita la sua ultima emozione di questo film: il bacio con Faline.
Qualche minuto dopo il padre lo conduce in un luogo meraviglioso situato in mezzo alla foresta che risplendeva di una luce mistica, e nonostante più volte lui gli abbia detto di dimenticare il passato, egli stesso si è abbandonato alle reminiscenze più belle e confessa di avere incontrato qui sua madre e che all'epoca era molto simile a Bambi.
Il film si conclude con la stessa canzone iniziale "There Is Life" e l'immagine finale è lo stesso germoglio che appare sopra la tana all'inizio, sul quale viene a posarsi una farfalla che è nata esattamente a metà del film.

Audio 8
Video 9

dvd-rip:

0 commenti:

Posta un commento