Cenerentola II: quando i sogni diventano realtà (Cinderella II: Dreams Come True) è il seguito del classico film Disney del 1950 Cenerentola, ed è stato distribuito esclusivamente su DVD e VHS nel 2002. Il film, costato 5 milioni di dollari alla Walt Disney Pictures, ne ha incassati circa 120, ma ha procurato aspre critiche alla Casa del Topo, accusata di svilire i suoi grandi classici con seguiti economici ("cheapquels") per rapidi guadagni.
Trama:
I topolini, aiutati dalla Fata Smemorina, decidono di confezionare un libro da regalare a Cenerentola. Scrivono così tre diverse storie:
- Aim to Please - Cenerentola e il Principe sono appena tornati dal viaggio di nozze, ma il giovane deve partire nuovamente per affari di Stato, e la neo-principessa si trova tutta sola a gestire la vita di corte, imparare il corretto comportamento e organizzare un banchetto reale. Aiutata dai suoi amici topolini Giac e Gasgas, Cenerentola rivoluziona il rigido protocollo reale, insegnando a tutti che l'importante è seguire il proprio cuore.
- Tall Tail - Il topolino Giac si sente inutile, e chiede alla Fata Smemorina di trasformarlo in un uomo. Nella sua nuova identità si troverà a disagio, poi desidererà tornare al suo vero aspetto, giusto in tempo per fermare un elefante imbizzarrito. Così impara che l'importante è essere sempre sé stessi.
- An Uncommon Romance - Anastasia, sorella di Cenerentola, si innamora di un panettiere. Sua sorella Genoveffa e Lady Tremaine, la matrigna di Cenerentola, non sono d'accordo. Cenerentola, dimenticando tutti i torti subiti, aiuta la sorella a imparare a sorridere e a imporre la propria volontà alla madre. Il gatto Lucifero, nel frattempo, tenta di conquistare Pompom, la gatta del castello, e con l'aiuto dei topolini ci riesce e stringe un patto che poi non mantiene e per questo viene punito e la gatta lo lascia.
In conclusione del film, il libro confezionato è regalato a Cenerentola, che lo legge insieme ai topolini e alla Fata Smemorina.
Link download:
0 commenti:
Posta un commento