Heroes è una serie televisiva di fantascienza prodotta dalla NBC Universal in collaborazione con la Taiwild Productions e girata prevalentemente a Los Angeles, in California.
Negli Stati Uniti, paese di origine della serie, è stata trasmessa sul canale televisivo NBC a partire dal 25 settembre 2006, mentre in Italia è approdata il 2 settembre 2007 su Italia 1. Da gennaio 2008 è andata in onda anche su Steel, canale pay della piattaforma Mediaset Premium, dove è stata trasmessa in prima visione dalla seconda stagione.
Negli Stati Uniti il primo episodio ha registrato lo share più alto per la fascia serale dell'emittente nell'ultimo quinquennio,[2] e dopo solo poche settimane dall'inizio della programmazione la serie è diventata oggetto di culto, raccogliendo negli anni numerosi premi televisivi. Durante la prima stagione, l'American Film Institute ha nominato Heroes uno dei dieci "programmi televisivi più belli dell'anno".[3]
Durante la prima stagione sul sito della NBC è stata lanciata Heroes 360 Experience, un'estensione internet-digitale della serie, rinominata durante la seconda stagione in Heroes Evolutions, che ha lo scopo di diffondere e far comprendere meglio l'"universo" e la "mitologia" di Heroes, ossia quei misteriosi elementi di fantasia legati alla fantascienza e a fenomeni soprannaturali connessi alla serie. Sempre attraverso il sito internet ufficiale, negli anni sono stati resi disponibili anche riviste, action figures, giochi per cellulari, fumetti on-line e webseries. Per le prime tre stagioni inoltre, la BBC ha prodotto un making of della serie: Heroes Unmasked.
Negli USA l'8 febbraio 2010 è terminata la quarta e ultima stagione di Heroes. La NBC ha infatti comunicato nel corso del mese di maggio 2010 l'intenzione di non voler rinnovare la serie per un'ulteriore stagione.
Trama:
La trama di Heroes si basa sulla scoperta da parte di alcune persone comuni di possedere abilità eccezionali (quali saper volare, poter leggere il pensiero o potersi teletrasportare e viaggiare nel tempo) che sconvolgeranno il loro modo di vivere. Nonostante questi si trovino in posti lontani gli uni dagli altri e non si conoscano tra loro, ben presto scopriranno di essere accomunati da un unico destino: salvare il mondo. Le vicende degli "heroes" sono raccontate, come per le altre serie televisive, in più stagioni, composte da diversi episodi. Particolarità di Heroes però consiste nella terminologia che gli autori della serie hanno voluto usare per classificare le varie stagioni e i vari episodi. Infatti, ogni episodio è chiamato "capitolo", e più capitoli formano dei "volumi", racchiusi all'interno delle varie stagioni. Tali termini, tipici delle serie a fumetti, sono stati usati per dare l'impostazione di un romanzo grafico, con la storia che si sviluppa in diversi archi narrativi (volumi) che non necessariamente devono corrispondere alla durata di un'intera stagione.
Stagione 2
Stagione 3
Stagione 4
10 commenti:
grazie!!! SALVA....mi mancavano alcune puntate..
Grazie anke da parte mia..volevo xò segnalare ke il 3×02 Effetto Farfalla è sl di 95MB su FileServe. Potresti ripostarlo?Grazie
3x02 sistemata
Ok,grazie mille,anke x lo splendido lavoro fatto
Ciao io avrei qualche problemino con la 1x03, l'ho scaricata tutta ma non mi si apre. Grazie pr il tuo aiuto
Anke la 3x08 risulta essere 94MB..
grazie in anticipo
1x03 sistemata
Grazie dell'aiuto(1x03)e mi accodo agli altri commenti positivi
Ciao,
anche la 2x02 è un file di 95mb che non si apre.
Grazie e complimenti per il sito.
2x02 sostituito
Posta un commento